Chi siamo

Adriano Michelotto

Adriano Michelotto è il fondatore dell’Agenzia Michelotto Consulenze Assicurative. I suoi inizi nel campo assicurativo risalgono al 1984 come subagente INA-ASSITALIA.

Ha maturato una significativa esperienza nella copertura dei rischi sanitari, entrando in contatto con le principali compagnie assicurative specializzate nel settore.

Validi collaboratori danno il loro apporto con passione e professionalità all’attività dell’Agenzia Michelotto Consulenze Assicurative.

Chi siamo

Agenzia Michelotto Consulenze Assicurative viene fondata nel 2003 da Adriano Michelotto, quale naturale evoluzione della sua esperienza professionale.
Costituisce un saldo punto di riferimento nel campo delle coperture assicurative relativamente al settore della medicina, offrendo un’ampia gamma di prodotti e garanzie su misura per gli operatori del settore sanitario.

La nostra attività

  • analizzare il rischio da assicurare. Non tutte le condizioni di assicurazione delle compagnie sono uguali, ed alcune possono diventare, in caso di sinistro, estremamente pericolose per il patrimonio del Medico, la nostra consulenza è dunque indispensabile per il medico, la conoscenza delle compagnie e soprattutto delle condizioni di assicurazione praticate, saranno indispensabili per una scelta mirata del medico che pretende una copertura assicurativa completa, e per ogni grado di colpa.
  • creare adeguati e personalizzati programmi assicurativi. La nostra agenzia offre un servizio estremamente personalizzato, attraverso una selezione di svariate compagnie assicurative sia dal punto di vista della normativa che da quello economico, in modo da offrire una copertura assicurativa che ottimizzi il rapporto qualità/prezzo.
  • aggiornare costantemente le coperture assicurative in relazione al mutamento dei rischi. La professione medica, soprattutto nei primi dieci anni dopo la laurea, prevede dei cambi di attività frequenti, che richiedono un’attenta e costante consulenza assicurativa, al fine di garantire al medico la tranquillità per poter esercitare la sua professione.